Wednesday, January 11, 2012

La Mia esperienza con gli assasini di animali - Umbria

Quando mi sono stabilita in Italia, non avevo nessuna intenzione di tenere degli animali,
comunque mi sono offerta di prendermi cura di una gatta, Mimi che era seriamente ammalata
e rifiutata dagli abitanti del paese al quale apparteneva. Ho chiesto loro perchè non l’avevano
portata dal veterinario, visto che aveva due grossi tumori sul petto con l’intera zona arrossata e
infiammata. La loro risposta fu: è vecchia. Ho chiesto loro se si aspettavano di avere delle cure
mediche quando fossero diventati vecchi, ma non mi fu data risposta alla domanda. Ho telefonato
ad una persona amante di gatti che ha gentilmente pagato per le cure mediche di Mimi. Mentre
le davo le cure necessarie nella mia cantina, ha partorito due gattini, lasciando tutti sorpresi,
soprattutto il veterinario. Appena vidi dei gattini rannicchiati in una scatola mi sono sentita
veramente perdutamente e profondamente innamorata di loro. Ho continuato a prendermi cura
della loro madre che morì nella mia cantina circa tre mesi dopo. Lei è sepolata nel mio giardino.

 Madonna & Cantino

Cantino fu ucciso da dei spacconi, Madonna fu avvelenata nel marzo del 2011, nello stesso periodo di moltio cani del luogo.

Mimi aveva partorito gattini per molti anni nella cantina di una casa abbandonata, e di
conseguenza anche essi hanno partorito altri. Ogni primavera quando i gattini selvatici avevano
circa due mesi, le loro mamme li portavano nel mio giardino. Poco dopo, notavo che scomparivano
e questo succedeva anche alle nidate autunnali. C’è voluto del tempo prima di rendermi conto che
qualcuno li stava avvelenando. La cantina aveva un’apertura in cui era facile buttarci dentro del
veleno.
Due dei miei gatti selvatici sono stati avvelenati dopo aver fatto questa foto

Un giorno, mentre lavoravo nel mio giardino, mi è parso di vedere Mouse, uno dei gatti selvatici
che giocava vicino a me. Quando ho guardato più attentamente mi sembra che avesse le
convulsioni. Telefonai subito al veterinario, che venne immediatamente a prenderla e a farle una
lavanda gastrica salvandole la vita. Era stata avvelenata con del pesticida al solfato di rame. Quello
stesso giorno, vidi qualcuno usare il solfato di rame, la stessa persona che mi disse che andava
bene mettere sotto i gatti con la loro macchina come metodo per diminuirne il sovrapopolamento.
Un anno dopo, Mouse morì avvelenato.

Mouse

Quando Cantino fu ucciso, volli prendere un gattino da tenere per mio piacere personale. C’era un gattino che veniva sempre alla mia porta fin da quando era piccolino, quindi decisi che meritava una casa e lo chiamai Pepper. E’ lui che è morto appena dopo Natale.

 Pepper quando venne la prima volta sull’uscio di casa mia

E’ stato a questo punto che iniziai ad aiutare i gatti selvatici. Un paio d’anni fa, una gatta portò
I suoi quattro gattini all mia porta, e con mia grande fortuna riuscì a prenderli e metterli nella
cantina per metterli al sicuro. Avevo sperato di trovare una casa per loro, ma non ebbi fortuna
perchè c’è una grande popolazione di gatti nella mia zona dell’Umbria. Avevo già due gatti,
Mamma Mia! quattro in più era una grossa responsabilità e anche una grossa spesa, ma non
avevo scelta. Solitamente lasciavo le finestre della cantina aperte così la loro mamma Picky poteva raggiungerli facilmente, ma morì insieme ai suoi quattro gattini nel modo più terrible, da un infezione presa abitando nella casa abbandonata dove c’erano i corpi di circa venti gatti morti. Una mia amica sentiva i suoi pianti strazianti di dolore da una casa in un terreno nelle vicinanze dove non ci è permesso entrare, e così morì.
 Picky che si prende cura di Neroni che morì anche lui un anno dopo.

Una notte, proprio prima che Picky morì, sentì dei pianti che provenivano dall’esterno e sono
uscita per scoprire perchè. Sul bordo del mio giardino, trovai un gattino che piangeva e lo portai
dentro casa. Il rumore non cessava, e c’erano degli altri pianti. Trovai un gattino piccolissimo
sui gradini di una casa vicina. Anche altre persone sentirono i pianti ma alcuni sono immuni alla
sofferenza degli animali. Portai anche questo gattino in casa e li sfamai entrambi. Sfortunatamente
non sapevo che uno di loro fosse ammalato e la mattina dopo non riuscivo a trovarlo, ma quando
lo trovai, chiamai il veterinario urgentemente. Lei venne a prenderlo e mi disse che era molto
ammalato, e tristemente lei non fu in grado di salvarlo, morì della stessa infezione di sua madre
Picky.
 Il gattino di Picky che è morto

Con l’aiuto di un altro amante di gatti, riscimmo a sterilizzare tutti gli altri gatti rimasti della mia
borgata, così ebbe fine la comunità dei gatti selvatici. Questo è il sistema per controllare la loro
quantità. Non è civile avvelenare, sparare o picchiare qualsiasi animale per controllare le loro
nascite. Spesso le persone che fanno queste cose hanno anche degli animali domestici. Cosa gli dà il diritto di uccidere i nostri?

No comments:

Post a Comment